AZIENDA EROGATRICE DEL SERVIZIO
PURA srl
Via Guglielmo Oberdan 1/A
25128 Brescia
CF e P.IVA 03978500985
PREZZI ESPOSTI NEL CATALOGO
Tutti i prezzi riportati sul sito sono IVA compresa in vigore al momento dell’acquisto secondo la legislazione fiscale vigente in Italia. Le spese di trasporto per la consegna, dove espressamente indicato verrà richiesto un contributo di spesa per il trasporto, sono calcolate dal carrello della spesa. I prezzi proposti sul sito vengono aggiornati settimanalmente e la valuta di riaferimento è l’Euro.
Pura Srl si riserva il diritto di variare i prezzi senza preavviso in qualsiasi momento fatto salvo per le transazioni in corso di evasione.
FATTURAZIONE
Modalità e tempi di emissione del documento fiscale a seguito richiesta dello stesso dopo l’acquisto:
- Per ogni acquisto effettuato Pura Srl emetterà lo scontrino fiscale o fattura qualora venga richiesta al momento dell’ordine, fornendoci i dati fiscali per l’intestazione.
- Il pagamento si intende assolto solo con l’effettivo incasso.
- La fattura fiscale di acquisto, se richiesta dall’acquirente, viene inviata online in formato pdf, entro 10 gg dalla data di acquisto all’indirizzo e-mail dal quale viene richiesta.
- Per richiedere la fattura scrivere ad assistenza@puracbd.it . inserendo nome, cognome, codice fiscale, numero d’ordine e codice di autorizzazione della transazione (per pagamenti con carta di credito) o numero di cro (per pagamenti con bonifico).
PROPRIETÀ INTELLETTUALE DEI CONTENUTI
La totalità del contenuto del Sito di www.puracbd.it è di proprietà di Pura Srl (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video), dei suoi collaboratori e/o partner.Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita da parte di Pura Srl. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi, sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. Pura Srl concede il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come violazioni legali e perseguiti secondo il Codice della Proprietà Intellettuale vigente. Pura Srl non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.
DISPONIBILITÀ DELLE MERCI
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Pura Srl si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell’ordine effettuato per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato o per proporre eventuali sostituzioni paritarie in termini di valore del contenuto della merce.
Per prodotti non presenti in magazzino i tempi di realizzazione possono variare dai 10 ai 20 giorni lavorativi, pertanto se si ha urgenza del prodotto e si desidera essere certi che sia disponibile a magazzino, assicuratevi di richiedere tempestivamente, prima di confermare l’ordine, tale disponibilità al nostro staff all’email assistenza@puracbd.it.
MODALITÀ DI CONSEGNA DELLE MERCI ORDINATE
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Nel caso in cui i Clienti desiderino far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera si dovrà effettuare la proposta d’ordine via e-mail. Tale spedizione, avendo un costo differente da quello nazionale dovrà essere saldata a parte direttamente sul conto corrente di Pura Srl. Verranno comunicate direttamente per email al cliente le coordinate bancarie.
Qualora l’articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall’insieme dei 2 seguenti elementi:
- Il tempo di spedizione dal momento dell’incasso (da 24 a 48 ore): verifica dell’affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (Vedi § Da sapere) + preparazione dell’ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
- il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore.( da 24 a 48 ore)
La data di spedizione dell’ordine sarà comunicata ai Clienti via e-mail. Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 15 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l’ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Pura Srl si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.
Pura Srl pone particolare attenzione nel rispetto dei tempi di consegna garantiti durante la registrazione dell’ordine. In caso di non ricezione dell’ordine nei tempi indicati, Pura Srl aprirà contro il trasportatore un’inchiesta che potrà durare alcuni giorni (ad es. 15 giorni per SDA).
In ogni circostanza, nel caso in cui la consegna ecceda di quindici (15) giorni la data limite di consegna prevista, e ciò non a causa di forza maggiore, i Clienti potranno annullare l’ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e saranno rimborsati entro un massimo di trenta (30) giorni.
Alla ricezione dell’ordine, è necessario verificare che i prodotti consegnati siano conformi all’ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sotto forma di riserve manoscritte e controfirmate.
Per gli ordini non ritirati/consegnati al cliente saranno addebitate le spese di spedizione per l’andata e il ritorno, le spese di imballaggio e quelle amministrative al costo e qualsiasi altra spesa sostenuta ad esempio giacenze, riconsegna, ecc.. Tale condizione si applica anche agli ordini che usufruiscono delle spese di spedizione offerte da Pura Srl.
Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, Pura Srl consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima:
TEMPISTICHE DI CONSEGNA DELLE MERCI
I tempi di consegna da parte del corriere sono indicativi (2 giorni) a seconda della zona. Per luoghi disagiati, difficili da raggiungere o per cause di forza maggiore, le tempistiche possono variare anche di alcuni giorni. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Pura Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o della consegna di quanto ordinato.
TRACCIATURA DELL’ORDINE
Una volta ricevuta conferma di avvenuta spedizione potrai controllare il tuo pacco dal sito del corriere.
REGOLAMENTAZIONE DEL CORRIERE
Il corriere consegnerà la merce alla porta dell’edificio a livello stradale (numero civico) e non è autorizzato (o tenuto) a consegnare in casa o al piano. Se non viene richiesto nessun preavviso telefonico il corriere passa quando più è comodo per il proprio giro quotidiano di distribuzione. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.
REPERIBILITA’ DEL DESTINATARIO DELLA MERCE ORDINATA
Nel caso il corriere non trovi nessuno in casa, non riesca a contattare i recapiti telefonici che sono stati forniti dal cliente o se a seguito dell’avviso di passaggio rilasciato dal corriere il cliente non si fa sentire, la merce andrà in giacenza nei magazzini del corriere. Se non ti vedi recapitare nulla entro cinque giorni dalla spedizione, contattaci al numero ad assistenza@puracbd.it per informazioni.
DIRITTO DI RECESSO
L’acquirente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge. Il limite massimo di estensione di tale diritto è fissato in giorni 15 dalla data di ricevimento della merce.
COMUNICAZIONE DEL CLIENTE
La comunicazione di recesso dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. all’indirizzo:
PURA srl
Via Guglielmo Oberdan 1/A
25128 Brescia
CF e P.IVA 03978500985 Una copia del contenuto va inviata tramite email all’indirizzo assistenza@puracbd.it
La richiesta và fatta entro un termine non superiore a 15 gg. solari a partire dal ricevimento della merce.
CONTENUTI DELLA LETTERA A/R DI RECESSO
La lettera raccomandata A.R. deve indicare:
- Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del diritto di recesso
- Il Nome del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire e relative quantità
- Nome e cognome dell’intestatario del contro e le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite bonifico (Cod IBAN- SWIFT).
- Indirizzo PayPal nel caso il pagamento sia stato effettuato con tale metodologia
- L’indirizzo e-mail o il numero di fax che dovremo utilizzare per comunicare lo stato del reso
DOVE MANDARE LA MERCE RESA
La merce dovrà essere spedita a:
Pura Srl Via Luigi Abbiati 13, 25125, complesso Casaforte Porta n°22
DECADIMENTO DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui Pura Srl accerti:
– L’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– L‘assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
– Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Pura Srl a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico;
– Per i prodotti in forma liquida non devono essere stati aperti;
– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e sigillata come all’origine;
– Evitare in ogni caso l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– Fornitura di prodotti consumabili sigillati (testine coil, cartomizzatori, liquidi) aperti e/o utilizzati dal Cliente;
– Fornitura di batterie ricaricabili;
– Atomizzatori e dispositivi con serbatoio per eliquid integrato non più sigillati o usati (DGls N°21 del 21 febbraio 2014 Art. 59 Comma E, F );
– Prodotto non completo dei suoi accessori e manuali e dell’imballo originale o con codice di verifica (scratch code) grattato e testato (la verifica è monouso).
SPESE RESTITUZIONE MERCI
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
MERCI RESTITUITE DANNEGGIATE DAL TRASPORTATORE
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pura Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Pura Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
CONTESTAZIONI E RESI
Per qualsiasi reclamo scrivere a assistenza@puracbd.it
Il cliente che ritiene di aver ricevuto un prodotto non conforme alle specifiche tecniche riportate sul sito è tenuto a comunicare tale volontà entro un termine non superiore a 15 gg. solari a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata anche via e-mail a assistenza@puracbd.it e dovrà indicare chiaramente:
Numero Ordine, numero scontrino o numero fattura rilasciata da Pura Srl e inviata assieme ai prodotti acquistati
Il titolo (nome modello e marca, oppure descrizione accurata) del prodotto o dei prodotti che si vogliono sostituire
Descrizione dettagliata del problema riscontrato e/o delle non conformità rilevate, se si tratta di danneggiamenti è necessario anche fornire opportuna documentazione fotografica da allegare alla comunicazione.
Modalità e tempi necessari per la sostituzione del prodotto a seguito della verifica del reclamo esposto:
La merce soggetto del reclamo dovrà essere mantenuta nell’imballo originale, accompagnata da scontrino o fattura in originale e dovrà essere consegnata, entro e non oltre 15 gg solari dalla data di ricezione, al nostro corriere di fiducia (oppure un vostro trasportatore di fiducia) che si preoccuperà di ritirare il prodotto indesiderato, a seguito di nostra comunicazione, a vostre spese. Una volta ricevuto il prodotto ritenuto non conforme il nostro perito valuterà la veridicità del reclamo.
- in caso di conferma della non conformità il prodotto verrà sostituito o riparato e rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg dalla data di ricezione senza alcuna spesa
- in caso il prodotto fosse regolarmente conforme alle specifiche tecniche verrà rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg lavorativi a condizione di aver ricevuto il pagamento delle spese di spedizione supportate per rispedirlo al mittente.
LEGGE ITALIANA E FORO COMPETENTE
Legge applicabile su ogni acquisto, ordine, contratto concluso con Pura Srl è soggetto esclusivamente alla legge Italiana.
Per la soluzione di qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, o che sia comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Brescia. Fatte salve le competenze previste dal codice del consumo.
PRIVACY
D.lgs 206/2005 Codice del Consumo. Per verificare come Pura Srl tratta i dati riservati verifica la pagina Privacy. Pura Srl garantisce la massima riservatezza non diffonde all’esterno tali dati se non per consegnare e completare la procedura di vendita.
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Pura Srl a qualsiasi titolo nei confronti del cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Pura Srl nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Pura Srl non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
L’ eventuale responsabilità di Pura Srl per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal cliente.