Spedizione gratuita sopra i 60€ entro 48h

10% di sconto

sul tuo primo acquisto

Iscriviti alla newsletter per
rimanere aggiornato

Prurito alla testa: l’unico caso in cui l’intensità del prurito non è inversamente proporzionale alla sua raggiungibilità!

Tabella dei Contenuti

Il prurito alla testao meglio, al cuoio capelluto – è una condizione molto diffusa, alla cui base c’è una molteplicità di cause diverse. Le più comuni sono la forfora e la dermatite seborroica, ma altri fattori di prurito alla testa possono essere:

  • Disturbi autoimmuni come la psoriasi;
  • Infezioni fungine come la tinea capitis o tigna;
  • Reazione allergica a prodotti come le tinture per capelli;
  • Eczema;
  • Dermatite atopica;
  • Pidocchi;
  • Stress o ansia;
  • Diabete;
  • Herpes Zoster, più noto come Fuoco di Sant’Antonio.

Quale che sia la ragione del prurito alla testa, se ne soffri sai bene quanto sia fastidioso! Per il prurito testa, rimedi naturali ce ne sono in abbondanza, ma prima di scendere nel dettaglio ti suggeriamo di consultare il tuo medico se il prurito alla testa dura per più di una settimana o se è così intenso da impedirti di dormire o da interferire con il regolare svolgimento delle tue quotidiane attività.

Prurito testa, rimedi naturali: l’olio di canapa il tuo alleato ideale.

Se la curiosità ti ha spinto a indagare i benefici dell’olio di canapa, siamo certi tu ti sia trovato a esclamare: cosa non può fare? Sappi che non sei assolutamente solo!

Questo olio anti-infiammatorio ad alto contenuto di antiossidanti estratto dalla pianta di canapa è stato infatti elogiato per tutto: dalla prevenzione delle rughe e della demenza, alla guarigione dei disturbi gastrointestinali, fino alla prevenzione di convulsioni in bambini con malattie rare che non rispondono ai farmaci.

Sono tantissimi, inoltre, gli studi che dimostrano come l’olio di canapa sia efficacissimo nel ridurre il prurito alla testa causato da eczema e psoriasi. Non deve sorprenderti che i saloni di bellezza stiano iniziando ad aggiungere il trattamento con olio di canapa per il prurito alla testa alla loro lista di servizi.

Sai in che modo l’olio di canapa si differenzia rispetto ad altri prodotti lenitivi del prurito alla testa? Perché mentre la maggior parte degli ingredienti noti per lenire il prurito alla testa agisce come bloccante o riduttore del prurito alla testa in qualche parte nella catena di reazione infiammatoria che si verifica quando la pelle si irrita, l’olio di canapa è, invece, chimicamente simile alle sostanze che il tuo corpo sta già producendo naturalmente, che sono coinvolte nella regolazione del tuo umore e del livello del dolore.

Introducendo una fonte esterna – l’olio di canapa – aumenti e quindi migliori la naturale funzione del tuo sistema interno.

Come lenire il prurito alla testa: massaggio testa con l’olio di canapa di Pura.

Il primo passo da compiere per lenire il prurito alla testa è acquistare il nostro olio di canapa, ottenuto a partire da semi coltivati presso la nostra azienda agricola.Fatto? Bene, allora adesso puoi dedicarti ad un automassaggio cuoio capelluto!

Come puoi eseguire correttamente il massaggio testa con l’olio di canapa? È semplicissimo: bagnati le punte delle dita con il nostro olio di canapa e applicalo sul cuoio capelluto come fosse un qualsiasi balsamo: esegui semplici movimenti circolari su tutta la superficie della testa, senza trascurare la nuca che spesso è colpita da arrossamenti ed è causa, quindi, di prurito alla testa.

Prenditi tutto il tempo che ritieni necessario per eseguire questo automassaggio cuoio capelluto, aggiungendo, se necessario, dell’olio di canapa. Quando hai terminato il massaggio testa, metti sulla stessa un asciugamano e indossalo per una decina circa di minuti, dopodiché procedi a sciacquarla sotto l’acqua, possibilmente con uno shampoo delicato, privo di parabeni e tensioattivi.

Con questo semplice automassaggio cuoio capelluto, il paradiso sarà sotto i tuoi piedi e sopra la tua testa!

Articoli correlati

10% di sconto
sul tuo primo acquisto
Iscriviti alla newsletter per
rimanere aggiornato

Benvenuto nel sito

Puracbd.it

Cliccando su ENTRA dichiari di essere maggiorenne e di utilizzare i nostri prodotti secondo quanto stabilito dalla legge.

Se non sei maggiorenne o non sei d’accordo ti preghiamo di chiudere il sito.