Spedizione gratuita sopra i 60€ entro 48h

10% di sconto

sul tuo primo acquisto

Iscriviti alla newsletter per
rimanere aggiornato

Canapa alimentare: tutti i benefici che puoi trarre dal suo inserimento nella tua dieta quotidiana.

Tabella dei Contenuti

Molte persone considerano i semi di canapa un superalimento: i semi e i germogli di canapa possiedono, infatti, un ricco profilo nutrizionale e offrono una gamma di benefici per la salute. Desideriamo subito sottolineare che non ti stiamo affatto dicendo di mangiare marijuana: sebbene il seme e il germoglio canapa provengano dalla pianta sativa della Cannabis, non producono un effetto che altera la mente.

Fino alla sua recente caduta, la canapa alimentare è stata storicamente usata come fonte di sostentamento – e lo è tuttora in tutta la Russia e l’Asia – e il cibo che può essere ricavato dal suo seme è perfettamente bilanciato per la nutrizione umana. Di tutti i piatti commestibili su questo pianeta – e ce ne sono oltre 3 milioni – nessuno è paragonabile alla canapa da mangiare, con il suo perfetto equilibrio di aminoacidi, oli e acidi grassi essenziali.

Il 65 % delle globuline ​​contenute nella canapa alimentarele edestine – forniscono tutte le proteine ​​di cui il nostro corpo ha bisogno, proteine ​​che vengono utilizzate per creare anticorpi e che aiutano a massimizzare l’assorbimento dei nutrienti, a mantenere vitali gli organi e persino a costruire i muscoli.

La canapa da mangiare contiene anche una grande quantità di acidi grassi sani, che vengono utilizzati per mantenere sana una vasta gamma di tessuti circolatori – come vasi sanguigni e arterie – nonché occhi, capelli e pelle. Per non parlare di tutte le vitamine, i minerali e la fibra contenuti nella canapa alimentare.

Tale è il potere dei semi e dei germogli di canapa che il ricercatore R. Lee Hamilton, un famoso biochimico, vede nel seme di canapa addirittura la risposta alla fame nel mondo e l’opportunità di raggiungere la super-salute! Egli ha affermato che i divieti contro la pianta più preziosa sulla terra devono cedere alla domanda pubblica.

Mangiare canapa: benefici straordinari per il tuo organismo.

Le eccellenti proprietà nutrizionali della canapa sativa alimentare, che si ritrovano non solo nei semi e nei germogli di canapa, ma anche nell’olio di semi di canapa – che viene estratto dai semi – e nella farina di canapa – che è un seme di canapa macinato – comportano una vasta gamma di effetti positivi sulla salute.

Più in particolare, la canapa sativa alimentare:

  • Protegge il cervello: gli studi fin qui condotti dimostrano che mangiare canapa benefici ne ha in alcune condizioni neurologiche come la malattia di Parkinson, il morbo di Alzheimer, la sclerosi multipla;
  • Migliora la salute del cuore: la comunità medica ritiene che la canapa alimentaregrazie agli acidi grassi essenziali omega-3 – migliori la salute del cuore e riduca il rischio di problemi come aritmie e malattie cardiache;
  • Potrebbe contribuire a ridurre le infiammazioni: i semi e i germogli di canapa sono una ricca fonte di acido gamma linolenico – GLA – un acido grasso polinsaturo che può anche avere effetti antinfiammatori e ridurre l’infiammazione può aiutare a gestire i sintomi di malattie croniche, come ad esempio la sindrome metabolica, il diabete di tipo 2, l’artrite e la steatosi epatica non alcolica.

Canapa alimentare: come puoi inserirla nella tua alimentazione?

Dopo averti brevemente illustrato tutti i benefici della canapa da mangiare, sarai certamente curioso di sapere in che modo puoi effettivamente cibarti con questo superalimento.
Ebbene, puoi innanzitutto prendere l’abitudine di condire l’insalata con l’olio di canapa che ti propone Pura. In alternativa, puoi spolverare i semi interi o macinati su cereali o yogurt, oppure puoi aggiungere i semi ai frullati, oppure puoi provare addirittura a fare il latte di canapa a casa usando semi interi.

Se non ami cucinare – e stare ai fornelli è per te una vera e propria punizione – puoi provare i nostri prodotti a base di canapa alimentare: che ne dici di un bel piatto di fusilli o di pipette, seguiti da una fetta di sbrisolona o di crostata alla marmellata e canapa?

Nella generica definizione di canapa alimentare includiamo ovviamente anche le bevande e sarai sorpreso di sapere che nel nostro e-shop oltre alle tisane puoi trovare anche la bionda dei tuoi sogni e la India Pale Ale!
Cosa aspetti a provare la canapa sativa alimentare, l’unico superfood davvero degno della sua reputazione?

Articoli correlati

10% di sconto
sul tuo primo acquisto
Iscriviti alla newsletter per
rimanere aggiornato

Benvenuto nel sito

Puracbd.it

Cliccando su ENTRA dichiari di essere maggiorenne e di utilizzare i nostri prodotti secondo quanto stabilito dalla legge.

Se non sei maggiorenne o non sei d’accordo ti preghiamo di chiudere il sito.