Spedizione gratuita sopra i 60€ entro 48h

10% di sconto

sul tuo primo acquisto

Iscriviti alla newsletter per
rimanere aggiornato

Normativa

Tutti i prodotti offerti da Pura Srl hanno seguito le indicazioni Europee ed Italiane in materia di Cannabinoidi. 


COLTIVAZIONE

Le infiorescenze coltivate da Pura Srl derivano da semenze certificate secondo le normative Europee che ne attestano la provenienza. 

Legge sulla Canapa del 2 dicembre 201, n.242, art. 2 pubblicata sulla GU n.304 del 30-12-2016  afferma: “La coltivazione delle varieta’ di canapa di cui all’articolo  1, comma 2, e’ consentita senza necessità’ di autorizzazione. Dalla canapa  coltivata  ai  sensi  del  comma  1  e’  possibile ottenere: alimenti e  cosmetici  prodotti  esclusivamente  nel  rispetto delle discipline dei rispettivi settori”. 

Ai fini del Regolamento Delegato (UE) 2017/1155 della Commissione del 15 febbraio 2017: “L’ammissibilità delle superfici investite a canapa è subordinata all’utilizzo di sementi delle varietà elencate nel «catalogo comune delle varietà delle specie di piante agricole» al 15 marzo dell’anno per il quale è concesso il pagamento, pubblicate a norma dell’articolo 17 della direttiva 2002/53/CE del Consiglio. Le sementi sono certificate a norma della direttiva 2002/57/CE del Consiglio”.

Inoltre, l’ articolo 32, paragrafo 6, del regolamento (UE) n. 1307/2013 dichiara: “Le superfici utilizzate per la produzione di canapa sono ettari ammissibili solo se il tenore di tetraidrocannabinolo delle varietà coltivate non supera lo 0,2 %”. 

 

THC 

In accordo con le normative Italiane, le regole per la determinazione delle varietà di canapa e per la verifica del tenore di THC si basano sul presupposto che la canapa sia coltivata come coltura principale in un determinato terreno. 

Secondo l’ Articolo 1 Modifica del regolamento delegato (UE) n. 639/2014: “L’autorità competente dello Stato membro conserva i dati relativi al tenore di THC. Tali dati comprendono, per ogni varietà, almeno il tenore di THC riscontrato in ogni campione, espresso in percentuale con due decimali, il procedimento utilizzato, il numero di prove eseguite, il momento del prelievo del campione e le misure adottate a livello nazionale”.  La Cannabis Sativa L. è 100% legale con un THC inferiore ai limiti di legge”.

 

Pura non è responsabile per gli altri usi e che si tratta di prodotti non edibili e destinati ad uso tecnico/collezionismo.

Benvenuto nel sito

Puracbd.it

Cliccando su ENTRA dichiari di essere maggiorenne e di utilizzare i nostri prodotti secondo quanto stabilito dalla legge.

Se non sei maggiorenne o non sei d’accordo ti preghiamo di chiudere il sito.