Spedizione gratuita sopra i 60€ entro 48h

10% di sconto

sul tuo primo acquisto

Iscriviti alla newsletter per
rimanere aggiornato

Frittata ceci e zucchine con farina di canapa: un pranzo estivo leggero!

Tabella dei Contenuti

Se stai pensando che sia impossibile dar vita a una frittata senza uova, siamo qui per farti ricredere e tra pochissimo ti mostreremo come realizzare una frittata ceci e zucchine con canapa, perfettamente vegana e adatta ai tuoi gusti!

Per la tua frittata con canapa per 2 persone ti servono i seguenti ingredienti:

  • 180 gr di farina di ceci;  
  • 20 gr di farina di canapa;
  • 1 bicchiere e mezzo di acqua;
  • 2 zucchine;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 8-10 foglie di menta;
  • 1 cucchiaino di curcuma;
  • olio EVO, sale e pepe.

Ti sei procurato tutti questi ingredienti? Bene, allora sei pronto per creare la tua super frittata cannabis light e lasciare a bocca spalancata – non letteralmente, si spera, a tavola! – e a leccarsi i baffi i tuoi amici vegani, coloro che ti hanno sempre detto che la cucina di verdure apre prospettive culinarie a cui non hai mai pensato né osato avvicinarti; amici a cui non hai mai dato retta, perlomeno finché non hai scoperto la bontà della frittata con canapa!

Come preparare una frittata ceci e zucchine con farina di canapa e menta a regola d’arte!

Preparare la frittata con canapa è davvero semplicissimo e non richiede alcuna abilità alla Masterchef! Ti basta mettere in una ciotola la farina di ceci, la farina di canapa e aggiungere la curcuma, il sale, il pepe e l’acqua. Fatto questo, aiutati con una frusta per mescolare per bene il composto stando ben attento a non lasciare grumi. Lava quindi le zucchine e tagliale a fettine o a cubetti: è la stessa cosa, dipende solo dalle tue preferenze. Cuocile in una padella antiaderente con olio e aglio: sono sufficienti 5 minuti. Una volta cotte, aggiungi il sale, il pepe e le foglie di menta.
La frittata con canapa è quasi pronta, puoi già intravederla, non è vero? Sì, ci sei quasi: a questo punto versa la pastella di ceci e canapa lasciata a riposare e cuoci a fiamma bassa coprendo con un coperchio la padella. Falla cuocere per alcuni minuti e, quando è rosolata da un lato, gira la frittata ceci e zucchine e canapa dall’altro lato, per qualche minuto ancora. Una volta pronta lasciala intiepidire e poi, finalmente, servi a tavola la tua meravigliosa frittata con canapa, che risulterà graditissima anche ai tuoi ospiti celiaci, dal momento che la farina di canapa è 100% gluten free.

Frittata ceci e zucchine con farina di canapa e menta: una leggera variante.

Se preferisci, puoi anche cuocere in forno la frittata ceci e zucchine con farina di canapa: ti basta mescolare le zucchine cotte con la pastella, mettere il composto così ottenuto in una teglia con carta da forno e cuocere a 180 gradi fino a quando la superficie non risulti dorata e croccante. Anche in questo caso, lascia raffreddare un pochino la tua frittata con canapa, che risulterà più gustosa al palato.

Ti abbiamo convinto che non servono le uova per fare una frittata coi fiocchi? Scommettiamo che con la nostra frittata ceci e zucchine riusciremo a persuadere anche te – che sei quasi dipendente dalle uova e che le mangi a partire dalla colazione – che riuscirai a compensare perfettamente la mancanza delle tue adorate uova? Quando scoprirai quanto sia nutriente la frittata con canapa, ti sorprenderai per come un piccolo cambiamento nella dieta possa cambiare radicalmente il tuo modo di mangiare! E con la frittata cannabis light – la frittata ceci e zucchine con farina di canapa – sei solo all’inizio. La strada è ancora lunga da percorrere. Nuovi orizzonti ti attendono!

Articoli correlati

10% di sconto
sul tuo primo acquisto
Iscriviti alla newsletter per
rimanere aggiornato

Benvenuto nel sito

Puracbd.it

Cliccando su ENTRA dichiari di essere maggiorenne e di utilizzare i nostri prodotti secondo quanto stabilito dalla legge.

Se non sei maggiorenne o non sei d’accordo ti preghiamo di chiudere il sito.