Spedizione gratuita sopra i 60€ entro 48h

10% di sconto

sul tuo primo acquisto

Iscriviti alla newsletter per
rimanere aggiornato

Coltivazione e Lavorazione Canapa In Italia: Tutti i Vantaggi Del Made In Italy

Tabella dei Contenuti

Pura si occupa di coltivazione canapa legale e successiva vendita all’ingrosso e al dettaglio, offrendo ai propri clienti infiorescenze, oli e prodotti alimentari della miglior qualità 100% italiana. L’intero processo – dalla semina al raccolto, dalla lavorazione alla confezione del prodotto – viene svolto in Italia, più precisamente a Brescia: proprio qui, infatti, si trova l’azienda agricola di Pura che, in modo naturale e al contempo innovativo, si occupa di coltivazione di canapa legale. È legale coltivare cannabis in Italia? E perché è importante scegliere la qualità Made in Italy anche quando si parla di Cannabis Sativa L.? Come funziona la coltivazione di canapa legale? Queste sono solo alcune delle domande più comuni tra gli utenti, noi abbiamo deciso di rispondervi per fare maggiore chiarezza sul tema.

 

La Coltivazione Di Canapa In Italia è Legale?

Sì, dal 2016 è possibile coltivare cannabis in Italia: così ha stabilito la legge 242/2016 che dà a tutti gli effetti il via libera esclusivamente alla coltivazione di canapa legale nel rispetto, tuttavia, di alcune regole precisate da una circolare del 2018 emessa dal Ministero delle Politiche Agricole. Tale circolare è andata a completare la legge sulla coltivazione di cannabis in Italia, specificando che:

  • È ammessa la sola coltivazione di Cannabis Sativa, la stessa varietà di Canapa Light che Pura offre in vendita.
  • La canapa in Italia può essere utilizzata in diversi settori produttivi, quali la cosmesi, l’alimentazione, l’artigianato, l’industria in generale, il settore energetico.
  • È possibile avviare la coltivazione di cannabis in Italia (canapa light) previa autorizzazione per tutte le piante con un tasso di THC superiore allo 0,2%. Per poter essere coltivata e poi commercializzata, la pianta di canapa deve avere delle infiorescenze con THC inferiore allo 0,6%.
  • La coltivazione di canapa in Italia è consentita solo da seme certificato e non è ammessa la riproduzione in via agamica. È consigliato, quindi, conservare il cartellino della semente certificata e la relativa certificazione di acquisto per almeno 1 anno.

 

Come Avviene La Coltivazione Di Canapa Legale?

Pura si occupa di produzione di canapa in Italia: le sue piantagioni si trovano a Brescia. Qui, all’interno di un’Azienda Agricola innovativa e al tempo stesso rispettosa della natura, avviene la coltivazione di canapa legale e la successiva lavorazione delle infiorescenze, degli oli o dei prodotti alimentari proposti. Pura utilizza esclusivamente semi di Cannabis Sativa L. certificati, che va a piantare in un terreno profondo, ben arieggiato, privo di ristagni ma naturalmente ricco di sostanze organiche. Per la coltivazione di canapa in Italia Pura impiega le più innovative tecniche indoor e outdoor assicurando al cliente un prodotto finale di alta qualità e massima naturalezza.
Le piante di Cannabis Sativa coltivate da Pura crescono prevalentemente a marzo e aprile, mentre il loro fiore si sviluppa normalmente ad agosto. Esse – soprattutto in assenza di piogge – vengono accuratamente irrigate per favorirne il corretto sviluppo.   Una volta maturo il fiore, si procede alla raccolta e alla successiva lavorazione. Il tutto avviene sempre all’interno dell’Azienda Agricola di Pura, in provincia di Brescia, nel rispetto della naturalezza del prodotto e al tempo stesso dei più alti standard di qualità.

 

Perché Scegliere e Acquistare Una Varietà Di Cannabis Coltivata In Italia?

La cannabis con coltivazione e lavorazione in Italia è garantita e di alta qualità: il suo seme è certificato e assolutamente legale; il tasso di CBD contenuto – nei limiti di legge – esclude alcun effetto psicoattivo; la produzione e la lavorazione 100% italiana garantiscono la totale assenza di sostanze nocive per la salute e l’ambiente. Scegli la Cannabis Sativa legale di Pura, coltivata e lavorata completamente in Italia!

Articoli correlati

10% di sconto
sul tuo primo acquisto
Iscriviti alla newsletter per
rimanere aggiornato

Benvenuto nel sito

Puracbd.it

Cliccando su ENTRA dichiari di essere maggiorenne e di utilizzare i nostri prodotti secondo quanto stabilito dalla legge.

Se non sei maggiorenne o non sei d’accordo ti preghiamo di chiudere il sito.